PAKI "Tutankamon" PANUNZIO
TROMBA

Nato a Rimini, il cuore della Romagna, il 24 ottobre 1966,da mamma musicista e papà generale dell’esercito(ormai rassegnato alla mia professione e al mio look, non proprio di rigore militare) mi sono diplomato in tromba al Conservatorio di Bologna.
Dopo un breve perfezionamento in campo classico con il maestro Mineo, ho deciso di dedicarmi completamente alla musica funky e rhythm & blues creando insieme ad alcuni amici musicisti i “Bluesmobile”, band alla quale ho dedicato dieci indimenticabili anni, nei quali abbiamo fatto innumerevoli concerti, tre dischi e svariate collaborazioni live e televisive ( Elio e le storie Tese, Giorgio Conte, Marisa Laurito, Saint Vincent estate, DJ beach, Segnali di fumo, Roxy Bar……).
Nel 1993 partecipando al Festival di Sanremo con Tony Esposito e i Ladri di Biciclette ho il primo incontro con il maestro Demo Morselli, grande trombettista, per me un mito da sempre. Incredibile ma vero, ho coronato il mio sogno diventando suo allievo . Comincia così il pellegrinaggio da Rimini a Milano per seguire le sue lezioni.
Con il tempo il rapporto con Demo si è trasformato in amicizia ed è anche diventato l’arrangiatore dei dischi della Bluesmobile.
Nel 1995, chiusa la parentesi Bluesmobile, fondo un nuovo gruppo, i SUTURA,band funky dance di forte impatto musicale e visivo (coreografie e plateali cambi di costumi caratterizzavano i nostri concerti) nel quale ero tromba solista.
Nel 1998 Demo mi chiede se voglio venire a Roma a suonare con la Demo Band, inizia così la mia partecipazione a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show.
Nella Demo Band non ho solo colleghi di lavoro ma anche grandi amici e…un cugino ( ho infatti scoperto che il sassofonista Massimo Zagonari è un mio lontano parente, da allora ci chiamiamo “ i cuggini”).
Il soprannome Tutankamon deriva dal fatto che adoro dormire: “il riposo per noi faraoni è sacro”.
Sono un grande estimatore del buon vino, del cinema, della musica funky e della buona tavola.

Contattatemi all'indirizzo e-mail: cicciotolli@libero.it - www.bluesmobile.sm